Azienda

Piattine Profili Inox S.r.l. è una azienda italiana
che progetta e produce
piattine e profili inox standard e speciali di elevata qualità.

 

AZIENDA

Piattine Profili Inox S.r.l. (Ppinox) è una azienda italiana che progetta e produce piattine e profili inox standard e speciali di elevata qualità.

Ppinox affianca alla estrema competenza, la accuratezza e la affidabilità, principali caratteristiche dell’azienda, accanto alla capacità di entrare in stretta collaborazione con gli uffici tecnici dei clienti e realizzare prodotti personalizzati e per ogni applicazione.
Naturalmente, con la massima flessibilità e reattività, come il mercato chiede.

Il risultato è che Ppinox opera in un numero di settori sempre maggiore – minerario, costruzioni, petrolio, chimico, acqua… – per un numero di mercati in costante espansione: oltre a Italia ed Europa, in particolare Germania e Francia, Australia, Africa, Stati Uniti, Sud America, Giappone.

Nel 1998, per completare il ciclo produttivo, ha fondato con altri soci una nuova azienda, la ITC srl, che produce fili trafilati.

Tra le prime aziende Italiane ad avere la certificazione del Sistema di Garanzia della Qualità secondo ISO 9002, ora UNI EN ISO 9001:2000, Ppinox – nata negli Anni 70 – vede oggi l’ingresso in azienda della terza generazione di imprenditori nel settore acciaio.

Le persone in Ppinox sono un valore fondamentale. Il tratto distintivo è, certo, l’impiantistica tecnologicamente avanzata che, però, non esclude il controllo e l’esperienza dei tecnici e degli operatori, elementi fondamentali della filosofia Ppinox: essi sono i primi artefici del prodotto e della qualità.

Gentile, disponibile, estremamente competente lo staff Ppinox è sempre a disposizione dei clienti affiancandoli sia dal punto di vista tecnico, sia per la gestione e l’amministrazione. Persone che condividono valori, fiducia ed esperienza e che riflettono e garantiscono l’impegno e la qualità di Ppinox sui mercati nazionale ed estero dal 1979.